Realizzazioni dei miei bimbi

Finisco la “fase Natalizia” col mostrarvi queste meraviglie create dai miei bimbi per il periodo del Natale, potrebbero essere anche degli spunti di idee creative per il prossimo anno!
DSC_0481
Mario (che da ottobre ha iniziato a partecipare ai Lupetti) ha realizzato in “tana” coi Vecchi Lupi questo meraviglioso lavoretto piegando le pagine di un Topolino (tutte eh!), hanno poi spruzzato con del colore spray oro e incollato la candelona sul supporto di cartoncino applicandovi anche la fiammella. Non è carino?
DSC_0482
Andrea alla materna ha realizzato con materiale di recupero, colla, pennelli, carta crespa questo meraviglioso albero 3D.
Sempre alla materna hanno realizzato una specie di “mini album” sulla nascita di Gesù, alcune pagine si aprivano a fisarmonica, altre con una finestra…. insomma sembra davvero un mini!
DSC_0485DSC_0486DSC_0487


DSC_0488DSC_0489
Sempre con la meravigliosa maestra Chiara dei palloncini Azzurri hanno realizzato anche un presepe con dei pezzettini di mosaico (tipo Bisazza) di recupero e, cosa che ho trovato geniale (anche se in foto non si vede molto) è che i bimbi con i loro pugnetti hanno timbrato bue e asinello colorandosi appunto le manine e imprimendo sul disegno la forma dei loro pugnetti ..DSC_0491DSC_0492
Mario ha realizzato questa card con la tecnica del punteruolo (caspita non la vedevo da anni!)
DSC_0493
Infine altra meravigliosa idea realizzata con la maestra di Arte di Mario: la Marmellata dei pensieri.  Dovevano decorare una vasetto di marmellata e all’interno su tanti foglietti di colori e misure diverse vi erano scritti dei pensieri belli di ringraziamento a tutti i membri della famiglia per ringraziare di qualcosa ma anche per condividere momenti belli passati insieme…
DSC_0494DSC_0497
Dimenticavo questa stella con presepe stilizzato realizzata con il catechismo che avevamo appeso sull’Albero di Natale.
DSC_0499
Che ne dite? Sono orgogliosa dei miei bimbi che sono stati bravissimi e grazie davvero a tutti quelli che li hanno aiutati nel realizzare tutte queste meraviglie!
Grazie Faby

Commenti

Post popolari in questo blog

Un cuore per San Valentino

Prima Comunione scatoline Emma

Che tristezza… togliere le decorazioni di Natale!