lunedì 24 ottobre 2011

Easel card - biglietto nozze d'oro

Ed eccoci ai biglietti realizzati per le nozze d'oro dei genitori di una mia amica.
Come dicevo nel post precedente si tratta di una easel card .  
In copertina invcece che disegni e timbri vari : la foto del matrimonio degli sposi, inserita in una cornice crema con angolo punchato a cuore.

 Dentro una dedica e una volta aperta la card la foto degli sposi rimane "in vista"  sopra ai loro nomi, a due cuoricini dorati e alla semplice ma vera scritta "50 anni insieme".

Ecco il set consegnato: biglietto aperto e chiuso (invece che la busta un foglio di carta tipo "velina" semitrasparente fermato da un cuoricino rosso e un nastrino oro) e le  tag da applicarsi alla bomboniera scelta dagli sposi per l'occasione


Buon Anniversario!

venerdì 21 ottobre 2011

Easel card - biglietto compleanno

Devo preparare delle easel card per un anniversario di matrimonio così mi sono fatta "prendere la mano" e ho fatto questa card per il compleanno di un amichetto dei miei bimbi usando uno dei timbri acquistati all'ultimo meeting.
Card chiusa:
e una volta aperta si solleva la prima pagina che va ad appoggiarsi sopra a quella sotto



e si blocca grazie a una festosa ghirlanda di caramelle colorate. Slurp!


Particolare del timbro acquerellato con i distress refill.

Dolce?



Meeting Asi veneto - 2 ottobre 2011

Già sono piuttosto in ritardo... ma volevo anche io ringraziare tutte le associate che hanno partecipato e reso meraviglioso il ns. ultimo meeting con un breve post in merito.
Questa sono io con la mia carissima amica Chiara...
E ovviamente il progetto del meeting... ops! meglio che fotografiamo quello di Giuly che il mio è un pò in alto mare.... forse ho chiacchierato un pò troppo... ma prometto che ne farò un post.
Grazie a tutte della bellissima giornata!

sabato 8 ottobre 2011

Ghirlanda Natalizia di cartone

Meglio non prendersi all'ultimo minuto!
Questo non è esattamente il mio motto..... infatti questa ghirlanda l'ho portata al meeting Asi di domenica scorsa. E' facile e veloce da fare.
Con la fustella gingerbread si ritagliano dal cartoncino craft gli omini, con il punch tondo i cerchi bordeaux e le lettere fustellate in argento sempre con la big shot.
Si incollano le lettere nei cerchi e, dopo aver fatto i fori su gingerbread e cerchi , si unisce il tutto con della cordina.... marrone!

Scusate le foto in notturna!

Ora devo provare la versione con il feltro e con i cuori .....

giovedì 6 ottobre 2011

Pippistrello 3D per Halloween

Avevo fatto vedere ai bimbi questo pippistrello il cui prototipo ho portato al meeting ASI Veneto di domenica 2 Ottobre a Torri di Quartesolo e ne sono stati così entusiasti che non mi hanno "mollato" finchè non ne abbiamo fatti almeno due insieme .

 
Bisogna ritagliare con il punch tondo nove cerchi dal cartoncino nero.
Sempre con il cartoncino nero disegnare e ritagliare due ali e due cornetti in proporzione.
I tondi si piegano a metà e si incollano l'un l'altro fino ad esaurimento e alla formazione di una specie di palla.
A questo punto su due pieghe si fissano gli occhi mobili con la colla a caldo (attenzione!), nelle due pieghe successive (x il retro) si fissano i cornetti e nelle due successive ancora sempre x il retro si incollano le ali. Dovrebbero restare tre "pieghe" libere dietro. Si incolla dietro un filo trasparente e... via!
Ora allegri pippistrelli svolazzano nel nostro salotto !

martedì 4 ottobre 2011

ALBUM ANNIVERSARIO : Cartonaggio e scrap

Ed eccoci alla pubblicazione di un album che mi ha vista impegnata in opera di cartonaggio oltre che di scrap. L'album con le pagine bianche e le veline divisorie era stato acquistato così, io ho creato con il carton cuoio la copertina che ho poi rivestito con carta da pacco e l'ho unita all'album (cosa per niente facile.... e moltoooo di precisione) e poi ho creato un lay-out "amoroso" per i amici e compari che festeggiavano il loro decimo anniversario di matrimonio (vedi le iniziali) e incollato il lay-out sulla copertina dell'album.

Particolare delle farfalle doppie in volo con sopra strass:

Particolare bastoncini:

 Ecco il lay-out finito:

Questo è l'album assemblato insieme al layout.