sabato 23 aprile 2011

Uovo di Pasqua realizzato a mano




Con soddisfazione per "averne finito uno" (anche se adesso devo fare l'altro visto che di bimbi ne ho due) anche se con poca soddisfazione per il risultato finale ho realizzato le uova di Pasqua dei miei bimbi.
Pensavo fosse più semplice e pensavo di aver più tempo.... le volevo decorare ... ma visto l'ora è meglio che le confeziono così e basta tanto a loro non credo che i disegni che DOVEVO realizzare fuori interessavano poi tanto.
La sorpresa....si dovrebbe piacere: ovviamente è stata scelta per ognuno di loro!
Scappo a finire l'altro uovo.
Ancora Buona Pasqua a tutti!

Scatoline con due diversi decoupage






Sempre per "farsela passare" in questa giornata di reclusione causa malattia bimbi..... ho realizzato due scatoline per contenere le uova che regaleremo domani alle nonne.
In entrambe ho dipinto un prato nel fondo della scatolina, nella prima ho fatto un decoupage a rovescio sotto un mosaico in vetro trasparente (di stamperia) nella seconda invece ho fatto il decoupage sul coperchio e rifinito con le microsfere trasparenti che avevo acquistato in fiera ben due anni fa e che solo oggi sono riuscita ad usare.
Ho trovato divertenti ed interessanti queste due finiture.
Con queste immagini partecipo al concorso Pasquale di Artare.

Pasqua: uova dipinte con i bimbi








Oggi con i bimbi abbiamo dipinto le uova che serviranno come regalino e come decorazione per Pasqua .... e per il nostro gioco del coniglio pasquale che verrà domattina a trovarci e a portarci le uova !
Buona Pasqua a tutti!

domenica 17 aprile 2011

Allegra Bignolata





Stasera ho una cena da dei carissimi amici e porto questa allegra bignolata. Non è difficile farla, come sempre bisogna organizzarsi. Il giorno prima si preparano i bignè che si devono ben seccare (quando cominci a fare i bignè non vuoi più saperne di quelli che si acquistano al supermercato pronti). Stamattina li ho farciti con crema chantilly alla vaniglia (pasticcera alla vaniglia + panna) e sopra decorato con pasticcera al cioccolato e ciuffi di panna. Le palline le ho appena messe perchè sicuramente un tocco di colore piacerà ai bambini. Per stasera dovrebbe essere pronta per essere mangiata!

giovedì 14 aprile 2011

Omelette dolce



Stasera cena "dolce" a casa mia! E' un ricordo di infanzia che mia mamma faceva ogni tanto per noi quando eravamo bambini : omelette dolci ripiene di marmellata, cioccolata o miele.
Anche ai miei bimbi sono piaciute tantissimo!

mercoledì 13 aprile 2011

Minialbum / card Meeting Asi Veneto 10 Aprile




Incredibile, l'ho finito! Non è bello come quello di Giuliana ma intanto come promesso ho terminato il minialbum adesso e allora posto subito le foto.
La prossima sfida è riuscire a farlo in versione un po' più grande... vedremo!

martedì 12 aprile 2011

Meeting Asi Veneto - 10 Aprile 2011









Ed eccoci al mio post sul meeting fatto nel mio caro paesello MARANO VICENTINO, incredibile vero? Eppure eccoci qua, anzi no... io non ho fatto le foto di gruppo e varie ma le troviamo nel blog delle altre carissime scrapper che hanno partecipato.
Volevo postare ciò che avevo preparato io per il meeting.... e le meraviglie che ho ricevuto. Compresa la gallinella di Giuliana che trovo meravigliosa: prometto che mi prenderò cura della tua piantina.
Nel prossimo post il mio album.... appena lo finisco!
Grazie a tutte per la bella giornata passata insieme e un grazie speciale a Lidia, Chiara, Fiore, Giuliana.